Economia e sviluppo sostenibile del territorio Alpino.

Unisciti al progetto

Un weekend per celebrare la patata tipica di Formazza.

Sabato 30 settembre alle ore 17 presso la sala cinema di Ponte il Dott. Guarda, agronomo dell'istituto di genetica esperimentazione agraria "Strampelli" di Lonigo (VI), e la dott.sa Andrenelli ricercatrice presso il dipartimento di produzione alimentari dell'università di Firenze, terrano al conferenza "Coltivare e conservare le patate per il consumo fresco".

 

Alle ore 20 presso il ristorante Cascata del Toce cena organizzata dai cuochi di Cooking for Alpcon la partecipazione di Marco Sacco chef del Piccolo Lago di Verbania e Davide Brovelli del Sole di Ranco (Va).
Domenica 1 Ottobre alle ore 10 presso l'area feste di Valdo dimostrazione di mungitura vendita di patate Walser ed altri prodotti tipici e a seguire degustazione di gnocchi di patata Walser.

Scarica la locandina dell'evento

CIPRA

La Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi è un’organizzazione non governativa, autonoma e senza scopo di lucro che si impegna per la protezione e lo sviluppo sostenibile delle Alpi fin dal 1952.

Approfondisci

Università della Montagna

Il centro Universitario UniMont - Università della Montagna di Edolo(BS) è un innovativo centro di formazione e di ricerca, specializzato nello studio e nell’analisi delle complessità del territorio montano.

Approfondisci

Associazione Culturale Il Rosa

L'Associazione si occupa della redazione del periodico "Il Rosa. Giornale di macugnaga e della Vallle Anzasca".
Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi

Approfondisci