Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Festa del turismo dolce sulle Alpi

Festa del Turismo Dolce sulle AlpiIl turismo alpino è cambiato. Dalla visione consumistica della seconda metà del Novecento si è passati al “consumo delle emozioni” e poi la domanda si è evoluta ulteriormente. Oggi una buona metà dei turisti della montagna non si accontenta di un’emozione passeggera: vuole tornare a casa con una vera esperienza. Vi proponiamo di viverla insieme nei magici giorni del Solstizio, la prima Festa del Turismo Dolce sulle Alpi che si terrà nella piana di Acceglio in Valle Maira il 22, 23, 24 giugno 2018, per celebrare la rinascita della montagna.
 
T.r.i.P. Montagna-turismo responsabile in Piemonte
Sede legale Str. Tetti Gramaglia 19, 10133 Torino, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Convegno annuale CIPRA 2018

Turismo alpino: qualità della vita compresa!  Il turismo ha portato un relativo benessere nelle Alpi. In molte regioni continua ad essere un’importante fonte di reddito, ma esso comporta anche sfide da affrontare, come i rischi di sovrasfruttamento o crescita incontrollata. Troppi turisti, una movida chiassosa e colonne di auto nei fine settimana alimentano in molte località un crescente scetticismo dei locali nei confronti del turismo.
Tra desiderio di ricreazione e pressione dello sfruttamento
Come ripensare un turismo in grado di sviluppare offerte integrate a partire dalle risorse disponibili in loco e di valorizzare i beni naturali e culturali? Come coinvolgere turisti, residenti e abitanti temporanei in una visione comune per la destinazione? Quali strategie riescono a collegare turismo, agricoltura, artigianato, formazione e cultura in un circolo virtuoso? A queste domande sarà dedicato il Convegno annuale congiunto della Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi CIPRA e della Rete di comuni “Alleanza nelle Alpi” il 25 e 26 maggio 2018 a Bled in Slovenia
Il programma, l’iscrizione e maggiori informazioni troverete qui: www.cipra.org/it/ca2018
  • 1
  • 2
Escolo Sancto Lucio de Coumboscuro - La scuola provenzale

Rilanciare la propria azienda sul web

Progetto Joomnia - Realizzazioni Siti Web e supporto MarketingMVM Consulting primo partner tecnologico del portale "Montagna da Vivere" ha sottoscritto un accordo di collaborazione con il progetto "Joomnia", un team di consulenti che si occupano di siti web e di marketing per le piccole imprese,  per offrire a prezzi agevolati alle aziende partners e non, un percorso di aggiornamento tecnologico del loro sito ed aiutarle ad affrontare al meglio le sfide di un mercato in continua evoluzione.
Chi fosse interessato può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per uno scambio di informazioni.
Contestualmente abbiamo aperto un piccolo canale commerciale per la pubblicazione, ad un prezzo simbolico di 50€ all'anno, di banner aziendali standard per la presentazione della propria azienda o per la promozione di un evento specifico. Questa proposta non contrasta con lo spirito di gratuità che da sempre caratterizza il nostro portale che infatti continuerà ad offrire visbilità alle aziende che ne faranno richiesta senza pretendere nulla in cambio ma purtroppo abbiamo la necessità di compensare alcuni costi per la gestione del sito e delle attività correlate che in questi anni sono lievitati.
Anche in questo caso per informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La redazione MDV

Seguici su Facebook