Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Il Premio Pastori agli studenti innovatori di UNIMONT

Università della Montagna di EdoloGiunto alla 14° edizione, il Premio "Giuseppe Pastori", organizzato dalla Fondazione ONLUS Istituzioni Agrarie Raggruppate è rivolto tutti quei soggetti della provincia di Brescia che hanno prodotto studi ed effettuato ricerche, introducendo tecniche di coltivazione, produzione con evidenti e positive ricadute in campo agricolo sul territorio bresciano.
I primi tre vincitori innovatori di quest’anno sono un Professore, uno studente iscritto al primo anno di Scienze e Tecnologie Agrarie e infine un’impresa. «Cosa tiene accese le stelle» è l’azienda agricola di Stefania Reali e Simone Frassini, due laureati dell’Università della Montagna che dopo l’università hanno voluto intraprendere la carriera imprenditoriale, partendo completamente da zero. Cominciando con lo sviluppo di terrazzamenti e la piantumazione di piccoli frutti, hanno poi iniziato con la coltivazione di ortaggi e legumi, ma anche la gestione di un alveare. Questi due ragazzi vendono prodotti genuini a km, anche online con consegna a domicilio.
UNIMONT è orgogliosa di annunciare la vincita dell'azienda agricola dei nostri studenti, che hanno voluto intraprendere un percorso non privo di ostacoli e alla fine sono riusciti con impegno a realizzare il loro sogno, coltivando la terra sulle loro affezionate montagne.

Calendario Valle Anzasca 2018