Piccola pubblicità

Vuoi partecipare alle campagne pubblicitarie del portale Montagna da Vivere ?
Valorizza con noi la tua impresa con banner mirati a partire da 50 Euro/anno.
Per informazioni scrivi a: staff@montagnadavivere.it

 

Nelle Alpi e negli Appennini, l’agriturismo è diventato in questi anni il miglior metodo per consentire all’agricoltura di montagna di sopravvivere.
Le aziende agricole hanno sviluppato grandi capacità di promuovere la loro attività realizzando, presso le loro aziende, strutture ricettive sia per chi sceglie il relax ma anche chi preferisce fare passeggiate o l’escursionismo più sportivo.
La preparazione e la vendita dei loro prodotti consente la promozione e la valorizzazione di territori un tempo difficili e in molte zone ha limitato il cronico spopolamento delle valli.

Azienda Agricola Cascina Rosa

A Caraglio (CN) nella Valle Grana, una delle più piccole vallate del Piemonte ricca di boschi di castagni e frutteti, opera l'azienda Agricola Biologica Cascina Rosa il cui nome deriva dal colore originale del casale dell'Ottocento in cui è situata.

L'azienda, a conduzione familiare , produce ortaggi, frutta (anche spontanea come Sambuco e Mirtilli) che viene trasformata direttamente in cascina in conserve , marmellate ed altri prodotti derivati. Attenzione particolare anche alla produzione del miele estratto a freddo e in maniera biologica come lo hanno prodotto le 60-90 famiglie di api.

In azienda è possibile acquistare direttamente i prodotti locali che sono anche distribuiti in selezionati negozi con la certificazione ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).

Cascina Rosa è anche fattoria didattica dove sono presentare alcuni percorsi formativi quali:

  • L'agricoltura biologica: salute dell'ambiente e qualità del cibo
  • L'Apicoltura: dal fiore al barattolo
  • I bachi da seta: dalla cascina al filatoio

Azienda Agricola Biologica Cascina Rosa

Via Bottonasco 28 - 12023 Caraglio (Cn)
tel. (+39) 0171 619741
www.cascinarosa.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.