Piccola pubblicità

Vuoi partecipare alle campagne pubblicitarie del portale Montagna da Vivere ?
Valorizza con noi la tua impresa con banner mirati a partire da 50 Euro/anno.
Per informazioni scrivi a: staff@montagnadavivere.it

 

Nelle Alpi e negli Appennini, l’agriturismo è diventato in questi anni il miglior metodo per consentire all’agricoltura di montagna di sopravvivere.
Le aziende agricole hanno sviluppato grandi capacità di promuovere la loro attività realizzando, presso le loro aziende, strutture ricettive sia per chi sceglie il relax ma anche chi preferisce fare passeggiate o l’escursionismo più sportivo.
La preparazione e la vendita dei loro prodotti consente la promozione e la valorizzazione di territori un tempo difficili e in molte zone ha limitato il cronico spopolamento delle valli.

Azienda Agricola Le Strie

L’Azienda Agricola Le Strie ha la sede a Teglio(SO) nel cuore della Valtellina, terra famosa per la produzione di grandi vini rossi a base di uve Nebbiolo.
E' una piccola realtà di viticoltori (Luciana, Marisa, Paolo e Stefano) che coltivano direttamente circa un ettaro di vigneto per una produzione media di bottiglie molto limitata: attualmente sono circa 6500.

I nostri prodotti sono tre: Valtellina Superiore docg (con rinforzo di uve appassite), Sforzato docg e Terrazze Retiche di Sondrio Nebbiolo igt, tutti vini di tipo tradizionale che esprimono in modo inequivocabile le caratteristiche delle uve Nebbiolo allevate in Valtellina. Le uve provengono infatti dalle sottozone del Valtellina Superiore note come Sassella, Valgella e Grumello.
Nel 2016 l'azienda ha vinto la medaglia d'oro alla manifestazione MONDIAL DES VINS EXTREMES organizzato dal Cervim e svoltosi a Sarre (AO) dal 14 al 16 luglio 2016 con il suo Valtellina Superiore 2007

La sede aziendale è a Teglio in Frazione S. Gervasio 13/A mentre la cantina e il locale degustazione e accoglimento ospiti è a Ponte Valtellina in via S. Ignazio.

Azienda Agricola Le Strie s.s. 

via San Gervasio, 13/a 23036 Teglio (SO) 
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.