Piccola pubblicità
Vuoi partecipare alle campagne pubblicitarie del portale Montagna da Vivere ?
Valorizza con noi la tua impresa con banner mirati a partire da 50 Euro/anno.
Per informazioni scrivi a: staff@montagnadavivere.it
La città di Cuneo è stata ufficialmente designata “Città Alpina dell’anno 2024” da una giuria internazionale per il particolare impegno dimostrato nell’attuazione della Convenzione delle Alpi.
In questo modo anche Cuneo entra a far parte della rete transfrontaliera delle “Città Alpine dell’anno”, la cui finalità è quella di coniugare le misure volte alla protezione dello spazio alpino dal punto di vista naturalistico con uno sviluppo sostenibile e orientato al futuro delle regioni.
La città francese di Passy ha ottenuto il titolo di “Città Alpina dell’anno 2022” per la sua politica di sviluppo sostenibile. In questo anno della Città Alpina, il comune situato nelle Alpi della Savoia si concentrerà in particolare sul miglioramento dell’efficienza energetica e della qualità dell’aria, nonché sulla gestione delle aree naturali sensibili.
La città di Biella è stata ufficialmente designata “Città Alpina dell’anno 2021” da una giuria internazionale. In questo modo, Biella entra a far parte della rete transfrontaliera delle “Città Alpine dell’anno”, le cui finalità sono l’attuazione della Convenzione delle Alpi e uno sviluppo sostenibile.
Morbegno (So) è stata nominata "Città Alpina dell'anno 2019". La piccola cittadina della Valtellina, vicina al lago di Como è ricca di storia e cultura ed è una punta di diamante tra gli amanti del turismo dolce.
Bressanone-Brixen (Bz) è la nuova “Città alpina dell’anno” del 2018. La città rappresenta il centro regionale di uno dei principali complessi vallivi della Provincia autonoma di Bolzano.